mercoledì 10 agosto 2016

A volte ritorna. Ah no

Beppe Maniglia, cantante e istituzione di Bologna. Potrebbe essere tra gli ospiti


Qualcuno sa dirmi da quanto tempo non viene pubblicato un "post" su questo "Blog"? Sembra la canzoncina scema che ci imparavano alla maternità: "Il post del blog/ha un buco nella gomma/Il mh del mh/ha un pf nella mh".



E di buco si può effettivamente parlare. L'ultimo articolo apparso su comepaneegatto.blogspot.it è infatti datato 31 luglio 2015. Alla faccia del cazzo. Un anno e 10 giorni più tardi, eccomi di nuovo qui, al PC, per annunciare che, zio merdoso, Pane e Gatto torneranno dietro i microfoni, contemporaneamente e nello stesso luogo (ma non nello stesso spazio altrimenti l'antimateria risucchierebbe la terra), per condurre una serata!

Merda che cazzo di annuncio, mi frizzano anche le unghie delle sopracciglia. L'appuntamento sarà rigorosamente in diretta ("Live" lasciamolo a quegli extracomunitari di inglesi). Non importa dove sarete, vi vogliamo tutti collegati. Come ai vecchi tempi in cui le nostre 6-7 visualizzazioni le facevamo. Per gli infami che non possono seguire la diretta, ci sarà comunque la registrazione su youtube. Ma taglierò personalmente i momenti più divertenti.

DOVE E QUANDO. La prima è facile: su comepaneegatto.blogspot.it. La seconda è in fase di definizione: indicativamente durante la penultima settimana di agosto (per i pigri, dal 22 al 28). Stesso discorso per l'orario: anche qui però si può già dire, esclusi colpi di coda dell'ultimo minuto (come scrivevano quelli bravi dello sport di ideawebtv.it), che la trasmissione andrà in onda in prima serata (per i pigri e ignoranti, intorno alle 20,30-21,00).

CHI. Domanda che ho fatto io ma a cui non trovo risposte. Intendevo forse "Chi parteciperà"? Si, può essere. Risposta semplice: tutti coloro che vorranno intervenire. Fisicamente, telefonicamente, tramite sms, tweet o messaggistica varia. Riguardatevi gli splendidi Gala o Galà, i "Cosa si Costamagna stasera" e "Mi sono mangiato Cupido": roba sinceramente inarrivabile, vista a distanza di anni. Perché c'era follia, gioia ed energia, sana voglia di fare quattro risate, un gruppo di amici (talentuosi) che trascorrevano qualche ora spensierata in una provincia in cui uno che sa a malapena l'italiano e vendeva shampoo ha fatto una fortuna fondando una rivista che parla di niente. Ecco, il Gala (o Galà) era la nostra piccola roccaforte, uno spazio per "resistere" alle ingiustizie che si verificavano all'esterno.

COSA. Intendevo "Di cosa si parlerà?". Si. E allora cerco di formularle meglio queste domande! Di tutto e di niente, come da copione, come da sempre nello spirito panegattiano. Son successe tante cose, in questi anni. Qualcuno di noi ha una famiglia, qualcuno dei figli, qualcuno si è trasferito, Diego tra poco lascerà addirittura l'Italia. A questo proposito, sarà l'occasione giusta per rispondere a uno dei grandi interrogativi degli ultimi mesi: ma Diego, quando andrà a vivere in Austria? Più in generale, non mancheranno spunti per incollarvi al divano. Uno su tutti: Marco Morra. Massone, nazista, anticristo, ce l'ha tutte lui. E poi va in vacanza in Islanda. Robe che sinceramente, disposte nel giusto ordine, mettono i brividi. Nel corso della serata proveremo a capire meglio. E a scoprire e mettere insieme i pezzi delle nostre vite e poi scappate di corsa per non tornare mai. Quante in questi hanno ci han deluso e via dicendo.

Pane e Gatto ritornano. Avete capito bravissimi. Annullate tutti i vostri impegni, Cherasco al nunzio sta muta, pensando all'ultima ora della trasmissione fatale e sotto il Maestrale urla e biancheggia il mar. Condividete e diffondete la lieta novella: questi sono i nostri talenti offerti in sacrificio per voi, per una nuova ed eterna amicizia. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento