![]() |
Fabio Palladino e il "suo" Gancio Cielo |
Mancano 40 visite ad un traguardo impensabile: le 10.000 visite. Mi aspetto perciò tutto l'impegno possibile per poter festeggiare, questa sera, tutti insieme, questo irripetibile risultato. Nell'oretta e mezza di attesa - dall'ordinazione all'arrivo dell'hamburger di Adry - celebreremo degnamente.
Ma prima, sarà basketball time. Un secondo appuntamento particolarmente atteso e che vedrà sfidarsi i due quintetti di mercoledì scorso: da una parte la garra di Diego Ciravegna e la tecnica di Alberto Peisino; dall'altra la prestanza di Ivan Costamagna e l'atletismo di Alessandro Panero. Ma dalla porta degli spogliatoi, questa sera, uscirà un altro grande - e nuovo - protagonista. Loano, estate 2013. Sul campetto accanto al minigolf, c'è un signore che trasforma in oro tutto quello che tocca. Penetrazione, scarico, canestro. Penetrazione, scarico, canestro. Sempre la stessa storia. Tant'è che un avversario, a un certo punto, decide di fargliela pagare. Mentre l'infallibile ragazzo dalle grandi mani sta tornando per la fase difensiva, tenta di atterrarlo con una trappetta. Volano parole ma poi ritorna la pace. Quel ragazzo è Fabio Palladino. Dopo una lunghissima attesa torna sul campo del paese che gli ha dato i natali. Riusciranno Marengo e compagni a limitarlo offensivamente? Ricorreranno all'odiosa trappetta? E' vero che un noto costruttore della zona regalerà un escavatore al primo che commetterà una scorrettezza nei confronti di Fabio Palladino? Pazienza, ragazzi, pazienza. Dalle 20 alle 21 di questa sera, lunedì 28 luglio. Sul campetto oppure in palestra, in caso di maltempo.
L'esordio di Palladino peraltro potrebbe non essere la sola tegola per la squadra "B" (Marengo, Gattuso, Peisino, Meli, Ciravegna): pare infatti che uno dei pilastri, il granitico Diego Ciravegna, stia attraversando un momento piuttosto delicato. La bella ex, la sexy dj Angie Vu Ha, ha approfittato di un momento di distrazione dell'aitante Diego - che stava dando il bianco nel nuovo appartamento - per violare la legge e volare oltreoceano con la piccola Veronika Kal, frutto del loro, pur breve, idillio amoroso. Dall'entourage dell'ala forte trapelano voci di una forte depressione e dell'inizio di una battaglia legale che si preannuncia lunga ed estenuante. I compagni comunque gli sono particolarmente vicini: troppo importante l'apporto del "Penetra-tori" nell'economia della squadra.
![]() |
Angie Vu Ha e la figlia Veronika. Lo frustrazione di Diego Ciravegna |
Nessun commento:
Posta un commento