martedì 10 febbraio 2015
Un Merlo così non si era mai visto
Ciao a tutti, ragazzi, ragazze, signori, signore e compagnia bella. A grande - ma non grandissima - richiesta, comepaneegatto.blogspot.com torna in vita (giusto il tempo di un pezzo) per commentare una sequenza fotografica su cui molto si è discusso nei giorni scorsi.
Prima di partire nell'analizzare ironicamente, nello stile comepaneegatto, le immagini (sconsigliate ad un pubblico femminile particolarmente sensibile ai muscoli maschili), vi sottopongo un quesito: se di cognome uno fa Costamagna e decidesse di mettersi in proprio, aprirebbe una partita Ivan? Una cagata, lo so. Era per rompere il ghiaccio.
Entriamo sul "pezzo" vero e proprio (ne sanno qualcosa quelli della New Team e presto anche tutte le ragazze particolarmente sensibili a quel muscolo maschile...Quelli della New Team non ne escono benissimo). Allora: mattino, cazzo da fare, apro Facebook e cosa trovo in bacheca? La testa di Danny Merlow su di un fisico 'cezzionale. Potete immaginare la sorpresa. Ora, ci sono due tipi di persone: quelli più subdoli, che hanno inviato via chat, a tutte le persone eventualmente interessate, il link con le foto incriminate; e poi c'è lui, il plateale, che ha taggato tutte le persone eventualmente interessate, direttamente sotto le immagini. Tatto: -5. In un men che non si dica, la notizia corre veloce di bocca in bocca e i "like" alla fine saranno ben 37, con un discreto strascico di commenti. Tra questi: "Pinu Tin facci un articolo di turno per favore!". Come potevo resistere?
Da sinistra. Ecco Danny nella tipica espressione del "Hai fatto? Scattata? Fatta o no?!". La postura evidenzia dei quadricipiti da urlo, addominali scolpiti, pettorali in gambissima. Completa il quadretto lo "sfiato": labbra molto vicine, dal cavo orale fuoriesce una piccola quantità d'aria. Sguardo nel vuoto, tanta voglia di una sedia.
Al centro. Il capolavoro, la versione vitruviana della signora che va al mercato per le compere.
Danny, qui, incarna una muscolosissima casalinga: al braccio sinistro tiene appesa una borsa della spesa virtuale (qui la chiamano "sportina"), evidentemente già piena di ogni ben di Dio a giudicare dalla definizione di bicipiti e tricipiti, il braccio destro accompagna e sostiene da par suo il peso, poggiando la mano salda sul polso opposto. Ma è soprattutto il viso di Danny a "restituire" un momento tanto sacro: l'espressione dice chiaramente "No, non quello, quello in centro", riferendosi al melone più invitante. La luce negli occhi è quella di un'illuminazione, qualcosa di ignoto per noi profani, ma assolutamente naturale per una massaia. Che interpretazione. Che emozioni.
Ultima a destra. In periodi di crisi, si sa, bisogna sbarcare il lunario in qualsiasi modo. In questo caso Danny ci fornisce una brillante idea: l'attaccapanni umano. Alza le spalle, mettendo in mostra la solita dotazione di curve monolitiche, quasi ad invitare un ipotetico qualcuno ad infilare la propria giacca elegante. Un qualcuno bello scolpito, ovviamente. Potrebbe far bella mostra di sé in migliaia di eleganti ingressi, discoteche, Abercrombie. "Ma ha del fard / sulle guance dai/ è rosé": sembra un verso di Montale, invece è solo uno dei tanti commenti pervenuti.
Grazie Danny, ci hai regalato più di un sorriso e uno spunto preziosissimo. Il blog coglie l'occasione per augurare buon compleanno ad Adelio, padre di uno dei fondatori di questo spazio impolverato. Alla prossima. Si spera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento