venerdì 2 agosto 2013

Sento il richiamo del fiume Ngube





Brevissima introduzione poiché si tratta del primo pezzo scritto dal nostro inviato dal mondo, il nostro Raoul Duke che si è messo finalmente a produrre. Siamo sinceramente sollevati. Come direbbe qualcuno, è una robba. Non ha un suo perché. E dunque è perfetto per questo blog. Fuoco alle polveri.


Sudafrica, strano a partire dal nome, non esiste un altro paese al mondo che utilizzi il nome del continente più la sua posizione geografica, come se il Giappone si chiamasse Estasia o la Spagna Ovesteuropa, Non ci avevate mai fatto caso!? Io si. Per rimanere in geografia il SudAfrica confina a nord con il nord Africa e a destra, sinistra e in basso con il mare: ora che lo avete individuato a dovere passiamo alla sua composizione cioè alla sua popolazione. Chiaro, per l'immaginario collettivo il paese può sembrare il classico paese colonizzato dove i bianchi giocano a golf e i neri raccolgono le palline e invece è proprio così, avevate proprio ragione, immaginari collettivi.
È il paese, ovvio, del grande Nelson Mandela, che forse non tutti sanno, ha passato in prigione gli anni dell'attivismo anti-Apartheid per poi diventare Presidente dopo la caduta di tale regime. Perché uno che è presidente non può  essere stato in prigione!? lo vedi sorridente e non ci pensi coglione! Sei proprio un coglione (Cit. EelST).
Ma perché non passare alla lingua!? Non nel senso di limonare, ma del linguaggio comunicativo, non riesco a definirlo con un nome, che sicuramente esiste, ma Fabiana Pigrizia mi ostacola l'apertura di ulteriori portali telematici; quindi prendete un inglese parlato da uno di Portsmouth. Fatto? Poi aggiungete alla fine di ogni parola la desinenza -eizd, come si fa con la esse di Savona con lo spagnolo (Tu lo parli lo spagnolo? Si aggiungo la esse alla fine di tutte le parole!...e giù risate) ed infine condite il tutto con dei fucking posizionati a random.

Per essere bello è bello. E il Sudafrica ci sta molto simpatico. Ma siamo maggiormente attratti dal Sudamerica. Noi si guarda avanti e lontano...si guarda...al Perù.





Nessun commento:

Posta un commento