mercoledì 10 agosto 2016

Marco Morra non esiste.

"Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Be', io credo in Dio…e l'unica cosa di cui ho paura è Marco Morra


Marco Morra non è massone ne fa parte di alcuna loggia segreta. Marco Morra viene fatto colpevole di comandare in maniera invisibile ma netta le nostre menti. No, non è vero.


Marco Morra ha una sua spiegazione. Forse complessa ma sotto gli occhi di tutti. A mio parere Marco Morra non esiste realmente. Mi spiego meglio.
Marco Morra va interpretato come un essere sovraumano mandato sul nostro pianeta da qualche entità a noi superiore ma sconosciuta. Marco Morra è un parametro di confronto importante per tutti noi: nei secoli passati si è visto l'uomo prendere il controllo su tutto. L'uomo inteso come specie, come razza. L'uomo ha distrutto ricostruito e ridistrutto con irrisoria semplicità ogni qualsivoglia di significato dì buonsenso. C'è stato un momento in cui l'essere perfetto, chiamatelo Dio se volete, ha deciso di mettere ordine con la discesa di suo figlio Gesù. Ma 1988 anni dopo, visto che le cose di certo non miglioravano ha pensato bene di mandare sul pianeta un altro prototipo di essere perfetto.
Marco, si lui, è un parametro di confronto per l'uomo in generale. Visibile e concreto, con cui poter interagire e confrontarsi. Potrai essere bello, avere tutti i soldi che vuoi ma non sarai mai come Marco Morra.
Attenzione Marco Morra non è un modello da seguire come Gesù; non ha un 'credo' o una linea. Semplicemente Marco Morra è meglio di te e lo sarà sempre, anche con il massimo dell'impegno che potrai mettere per avvicinarti a lui.
A Marco non interessa se lo tradisci o se non credi in lui. Marco non porge l'altra guancia ma solo perché a Marco non interessa farlo. Essere perfetti è impresa ardita, impossibile. Marco Morra lo è e non ha nessuna ricetta da darci per imitarlo. 
Per questo che Marco Morra non si può considerare Massone, Illuminato o Eletto. 
Marco Morra non esiste, Marco Morra è oltre. Io non sarò mai un Marco Morra, ma il mio sogno nel cassetto è quello che un giorno un po' ci somiglierò.

Nessun commento:

Posta un commento