martedì 13 settembre 2016

Cherascoleague, è subito Fiorentina! Morra-Higuain, provate a fermarli


Partiti. Nonostante la lentezza del sito che gestisce la lega dei giovani cheraschesi, siamo in grado di dare i risultati della prima - e attesissima - giornata di campionato. 
Il primo turno è stato accompagnato dai soliti sfottò e dalle tante imprecazioni. Sul campo è successo un po' di tutto, con una partita rinviata per pioggia (Genoa-Fiorentina) e l'altra (Roma-Sampdoria) interrotta per grandine. Ma ecco, finalmente, i risultati e classifica




Vince subito la Juventus di Palladino, così come il Napoli di Macho Costamagna, il Sassuolo di Morra e soprattutto la Fiorentina, nel big match di giornata. Ah, anche la Roma di Barberis, ma in questo caso si tratta di un risultato scontato. Nessun pareggio e questo è un bene, perché il pareggio è il diavolo.

Il big match dicevamo, non fosse altro per la grande amicizia che lega(va?) i tre fantamanager coinvolti: lo sposo, il padre e il lungagnone. La sfida si risolve a favore dei viola: il Milan di Costamagna non segna neanche un gol, mentre la coppia Panero-Campisi vola con Pjanic e l'ingresso fortunoso di Antei. Secco 0-2, all'inglese. Così Costamagna, questa mattina: "Viola rotti in culo! Dovevano giocare in 9, uno è entrato (Antei, ndr) ed ha pure segnato. I potenziali gol di Genoa-Fiorentina sono andati a farsi benedire, tutti 6, veda un po' lei...Comunque da oggi silenzio stampa fino alla prossima: testa bassa e lavorare".
Raggiante Alessandro Panero, che ha addirittura anticipato la redazione: "Era importante partire col piglio giusto, sarà un campionato molto difficile ma iniziarlo con 3 punti ci rende orgogliosi di tutte le scelte che abbiamo fatto". E a chi li accusa di eccessiva buona sorte risponde: "Non credo molto nella fortuna, credo nella preparazione e nella concentrazione. Ha fatto gol Antei, noi lo sapevamo che il ragazzo avrebbe fatto bene e quindi gli abbiamo dato fiducia. E lui ce l'ha ripagata con una rete molto importante, che ci ha dato questa vittoria contro una squadra approssimativa come l'AC Milan".

In prima pagina ci finisce anche Marco Morra, sbeffeggiato per l'impostazione alquanto particolare data al proprio mercato. Ma se Higuain fa l'Higuain, gli altri muti. L'Inter viene travolta per 3 a 1, per il Sassuolo c'è anche il punteggio più alto di giornata (ben 79 punti). E dire che Consigli prende pure 3 gol, ma tra il Pipita e i tanti assist è una giornata al limite della perfezione per il ragazzo da Bandito. Marengo ammette: "Perdere con il più forte di giornata mi rincuora". Poi deve scappare in bagno: "Mi cago addosso". Commenta invece Marco Morra, per bocca dell'addetto stampa George Chivu: "...".

I due premi speciali di giornata, infine. Per i cagacazzo: ogni settimana sceglierò un paio di partite di cartello, abbiate fede, sarete tutti protagonisti. Forse.
Assegniamo il primo titolo "Diocesano!"


a Bartolomeo Dogliani, mister sfortunato del Torino: per un solo, maledetto, mezzo punto, non riesce a pareggiare il match contro il Napoli del più piccolo dei Costamagna. Una disdetta, tutta colpa di Hart, nonostante le grandi prove di Icardi e Muriel. É un gioco crudele, che il più delle volte ti fa urlare al cielo "Diocesano!" e anche di peggio.

Al contrario, il primo titolo "Buscio de Culo"

va alla coppia Panero-Campisi: è loro la vittoria conquistata col punteggio più basso. Il gol di Antei con tanto di ingresso dalla panchina è qualcosa di clamoroso. Ci mancava solo Perica. La fortuna scorre potente nelle loro vene.

É tutto gente. Rimanete connessi e votate.

Nessun commento:

Posta un commento