mercoledì 23 ottobre 2013

New Team - Cinema Vekkio: amicinemici. La parola al "rivale"

"Luminu? Ho grande rispetto di lui. Massola? Mai sentitu"


E' tempo di grande calcio. E' alle porte una sfida che si preannuncia bollente. La temperatura in campo sarà torrida. E non parliamo ovviamente del Bernabeu, ma di quel campetto davanti al Roella, in cui questa sera, mercoledì 23 ottobre, si sfideranno Cinema Vekkio e New Team.

Per usare un termine mai fuori moda, il più classico dei derby. Match molto sentito, da una parte e dall'altra. Mille storie si intrecciano attorno a queste due gloriose squadre a 7: obiettivi comuni, qualche ex, forti motivazioni e il gusto di prevalere, per essere la "prima" squadra di Cherasco. Sembrano piccolezze, ma il calcio è fatto di queste storie. Le rivalità hanno alimentato leggende. Ed è con le leggende che il calcio è diventato quello che è. Nella partita di stasera ci sono comunque altri mille intrecci, altri milioni di fili invisibili. Uno scienziato ha recentemente calcolato che se fosse possibile unire tutti i fili invisibili che legano/dividono le due squadre della città delle Paci (e sottolinerei bidubidabudu), si colmerebbe la distanza tra la Terra e la Luna. Lavoro peraltro inutile, dato che non sarebbe visibile e costituirebbe anzi un intralcio per i viaggi spaziali.

Proviamo comunque a sbrogliare la matassa, ospitando il mister di Cinema Vekkio. Allenatore che, esattamente come fa normalmente la New Team, ha profumatamente pagato questo spazio. Se comepaneegatto ha un pregio, è proprio quello di prostituirsi. Perciò benvenuto Mister Gian Luca Sega, cheraschese doc, un passato da giocatore, quindi allenatore fino all'acquisto, 4 anni fa, di una società tutta sua: un sogno che si avvera, l'occasione della vita che Sega non si fa sfuggire. L'anno scorso Cinema Vekkio fece soffrire non poco la New Team. Quest'anno l'obiettivo è farla piangere. Partito il treno.

D: Buona sera mister Sega, siamo alla vigilia del derby più atteso a Cherasco, come sta vivendo l'attesa?
R: Buona sera a voi, la vivo serenamente anche perché’ sono consapevole delle potenzialità dei miei ragazzi, di sicuro non partiamo con la coda in mezzo alle gambe.

D: Questa sera si affronteranno due squadre che ad inizio stagione sono state indicate tra le favorite per la vittoria del girone: pensa che potrebbe già essere l'ultima spiaggia per voi, dopo i passi falsi commessi nelle ultime due giornate? Premettendo che probabilmente avete raccolto meno di quello che avreste meritato.
R: Direi che un sconfitta aumenterebbe ulteriormente il distacco, quindi vietato sbagliare, le prime uscite non sono state favorevoli ai pronostici, ma possiamo essere la fenice che rinasce dalle proprie ceneri.

D: Visti i vostri molti acquisti durante la sessione di mercato, crede che la poca abitudine a giocare insieme possa influire? E ancora, se dovesse togliere un giocatore alla New team chi toglierebbe?
R: Certamente si...il fatto di essere tutti nuovi ha avuto un forte impatto, spero di trovare quella quadra che ci permetterà di affrontare le prossime gare con più serenità e meno affanno...Chi toglierei della Neaw Team...scelta difficile ma se devo dire un nome, allora dico Gattuso, vero faro e genio della lampada di centrocampo.

D: La vostra società ha diramato un comunicato, tolleranza zero per chi non rispetta le regole: ci pare che s'ispiri a un allenatore in particolare, abbiamo ragione?
R: La serietà e la professionalità sono tutto. Poi come tutti sanno, se manca la disciplina non si va da nessuna parte, bisogna remare tutti nella stessa direzione...poi è sempre la società che decide ossia IO. Il mio mentore è senza dubbio il personaggio più odiato nel mondo del calcio ovvero J.M. (José Mourinho, ndr). 

D: Questa è anche la partita di un grande ex, George Chivu, come pensa possa viverla?
R: Non voglio fare polemiche, diciamo solo che sarà considerato come un avversario da battere, a mio favore c'è solo il fatto che conoscendo il suo modo di giocare so come fermarlo.

D: La ringraziamo per la sua disponibilità, ci auguriamo di assistere ad un grande spettacolo questa sera. Per chiudere, venezuelane o cubane? 
R: Vanno bene entrambe. Ringrazio voi e in bocca al lupo! Che vinca il migliore. Ciao a tutto lo staff di comepaneegatto.

Non prendetevi impegni. Questa sera, ore 21, sul sintetico di Cherasco. Sfida "Galactica" se ne esiste una. Tutti testimoni.

Nessun commento:

Posta un commento