sabato 5 ottobre 2013

Sondaggio #1 is over

"...in un secondo gliel'ho buttato!"

Si è concluso il primo sondaggio del blog. La domanda era semplice, le risposte altrettanto. Il tema parecchio scomodo: "La New Team è a gestione mafiosa?". Hanno risposto 10 persone. Manco a farlo apposta, il risultato è un pareggio, che dice molto del momento storico. Ecco i dati ufficiali.



Risposte:

  • Si, si vede la lupara da qui - 3 voti (30%)
  • No, non è una coppola ma un semplice copricapo - 2 voti (20%)
  • Forse, ma Dell'Utri dice che la mafia non esiste - 2 voti (20%)
  • Esticazzi. Guadagno 1000 euro al mese - 3 voti (30%)

Appare abbastanza evidente che i voti al "NO" sono di Dario Marengo ed Enrico Meli. Tra i "SI" sicuramente Diego Ciravegna, personaggio scomodo se ce n'è uno e ribelle per antonomasia. Gli altri due che hanno espresso parere favorevole sono un mistero, ma si profila quasi certamente una fronda interna allo spogliatoio che condurrà la New Team a picco, nonostante il talento a disposizione. Apprezzabili i 2 "FORSE": denotano una certa qual dose di ironia, ma anche un briciolo di imparzialità. Ricordo ai due votanti che gli ignavi faranno una bruttissima fine. Rifletteteci.
Emblematici infine i 3 voti alla risposta n.4: istantanea perfetta della mentalità di questo paese. Come a dire: potrebbe essere ma ho altri problemi. Guadagno tre soldi, ho il mutuo, non scopo, ecc. Ma la mafia non sottrae forse capitali che nelle giuste mani (non è il caso della classe politica italiana) potrebbero assicurare benessere alla collettività? Ci si coltiva il proprio cazzo di angolino del proprio cazzo di orticello. Il resto non conta. Faccio due nomi: Panero e Costamagna. E aggiungo il sottoscritto va.

Nessun commento:

Posta un commento