giovedì 14 novembre 2013

Un traguardo pazzesco. Weekend col morto?

Più forte dello spray. E' Diego Ciravegna Mr.500

Le pagelle vanno centellinate. Una volta a settimana, non di più. Altrimenti perdono tutta la magia: l'attesa non sarebbe più tale e sappiamo come vanno a finire tutte quelle cose a cui si fa il callo.
Stufano, annoiano, tediano. Per esempio so per certo che c'è qualcuno a cui piacevano lunedì e già ieri le metteva tra le 10 cose che odio di te.

Ma dopo lo storico traguardo di ieri, è impossibile non parlare di New Team. E' arrivato il gol numero 500 per i bianconeri di Cherasco, ormai nella storia del calcio a 7. Come se tutto fosse già stato scritto da uno sceneggiatore particolarmente burlone, è stato Diego Ciravegna a realizzarlo. Le ricordate le polemiche di quest'estate? Ve lo ricordate le difficoltà al rientro, soprattutto per la diffidenza dei compagni e staff? Acqua passata. Il gol n° 500 è il classico Bridge Over Troubled Water. Tutto alle spalle: dimenticate le accuse (http://www.youtube.com/watch?v=OxygQBSGFTc), gli imbarazzi, i silenzi. Lumino ha a nuovamente a disposizione - per parole sue - "il Ciravegna più forte", la New Team un jolly vitale per i futuri (e auspicabili) successi. In fondo, è giusto così. Lo merita l'uomo Ciravegna e lo merita il calciatore. Che ieri sera ha dato spettacolo al Bricco, contro il Falchetto. Che pare una filastrocca di Rodari, invece era Coppa. Ha giocato un match ai limiti della perfezione, con un secondo tempo principesco, in cui i primi 4 gol (tra cui il suo, pietra miliare) sono partiti dai suoi movimenti e dai suoi piedi. Da segnalare - ma ancora nel primo tempo - un fotogramma: Dario Marengo in possesso del pallone con passaggio praticamente obbligato per il cognato, Diego attentissimo a quello che succedeva...fuori dal campo. Resta da capire che cosa stesse guardando: Bricco is not Eivissa. O Kazantip, tanto per rimanere in tema blog. 

Un premio, dunque, più che meritato. Intanto ringraziamo D&G per la maglietta, un gioiello del design. Chissà se Diego l'avrà indossata, ieri notte, per portarsi nel lettuccio un pezzo della propria magica serata. Noi ci auguriamo di no, perché le esalazioni della scritta avrebbero potuto ucciderlo. E Diego è fondamentale....era fondamentale, è irraggiungibile da ore. Rip. Se dice così, no?

Nessun commento:

Posta un commento